H&C/CONTRACT
health_and_care

H&C AREAS

Poniamo al centro del nostro lavoro il benessere della persona

Per Piaval to care significa prendersi cura del benessere delle persone, progettando sedute e poltrone che rispondono alle specifiche esigenze di ospedali e cliniche, case di riposo, strutture di accoglienza e home care. Ogni prodotto è progettato con l'obiettivo di migliorare la qualità  della vita di chi lo utilizza e garantire elevati standard di comfort, movimentazione e igienizzazione.

ERGONOMIA

Stare seduti con il massimo comfort

CERTIFICAZIONE ERGOCERT

Ergocert Class A ed Ergocert Class A+ sono i livelli di certificazione ottenuti dai modelli Piaval. Un risultato che premia il nostro impegno professionale ed etico.

MISURARE IL COMFORT

L'indice di Comfort è validato su campioni di utenti che esprimono caratteristiche anagrafiche e antropometriche diverse, utilizzando una metodologia brevettata che rileva la distribuzione delle pressioni tramite appositi sensori barometrici.

USABILITÀ

I modelli superano tutti i parametri relativi a raggiungibilità dei comandi, facilità di azionamento dei meccanismi, comprensibilità di utilizzo, soddisfazione d'uso. Le valutazioni sono riferite sia all'utilizzatore diretto che all'operatore che lo assiste.

BISOGNI E SOLUZIONI

innovazione e benessere

IGIENE

Massima facilità di igienizzazione: cuscini e poggiatesta asportabili, specifiche protezioni impermeabili per i sedili; sedute asportabili per consentire la totale pulizia della struttura sottostante.

RIVESTIMENTI

La garanzia Sanitized assicura traspirabilità, comfort e prevenzione dei cattivi odori. Resistenti ai batteri, all'abrasione fino a 300.000 cicli Martindale e sottoposti a trattamenti antimacchia.

LEGNO

A richiesta la struttura può essere interamente trattata con vernici antibatteriche.

SICUREZZA

Prese sicure, accorgimenti antiscivolo e antiribaltamento, accessori con angoli arrotondati assicurano massima stabilità  in ogni posizione.

USABILITA'

Dispositivi meccanici ed elettrici con comandi intuitivi regolano schienale, seduta e poggiapiedi.

CONFIGURABILITA'

Una vasta gamma di accessori agevola la vita quotidiana dell'utente.

RESISTENZA

Struttura, sedile e schienale sono testati fino a 200.000 cicli di sollecitazione.

DESIGN e COLORE

Il design Piaval rende piacevole ogni spazio H&C.

Il colore veicola energie positive, il legno trasmette calore e aggiunge bellezza.

CERTIFICAZIONI

amiamo metterci costantemente alla prova
Piaval è certificata UNI EN ISO 9001:2008 per la gestione della qualità che attesta l'adozione di accurati sistemi di controllo in ogni fase, dalla progettazione, alla produzione e all'assistenza ai clienti.

Da molti anni Piaval collabora con il CATAS, il più importante istituto per la certifica­zione, ricerca e prove nel settore legno-arredo, punto di riferimento in Italia e nel mondo. 200.000 sono i cicli a cui vengono sottoposti sedili e schienali delle nostre sedute, sia nella posizione verticale che inclinata, per misurarne la resistenza alla sollecitazione d'uso; le prove di carico garantiscono un utilizzo da parte di persone aventi peso fino a 120 kg per le sedute standard e fino a 350 kg per le sedute bariatriche.

Nel 2010 Piaval ha ottenuto la Certificazione Forestale FOREST STEWARDSHIP COUNCIL®, l'organizzazione internazionale che promuove la gestione del patrimonio mondiale del legno in maniera ecologicamente ed economicamente responsabile. A richiesta, i prodotti possono perciò essere certificati, realizzati con legname proveniente esclu­sivamente da aree forestali salvaguardate e controllate.

Ergocert Class A ed Ergocert Class A+ sono i livelli di certificazione ottenuti dai modelli Piaval. Un risultato che premia il nostro impegno professionale ed etico.