H&C/CONTRACT
< back

News

Health and Care

Events
La collezione Macaron è Best Furniture 2020

Italian design, facilità di igienizzazione e straordinario livello di comfort, i plus che hanno determinato la scelta della giuria.

Con la collezione di sedute Macaron, Piaval si aggiudica premio Best Furniture, prestigioso riconoscimento internazionale che premia le eccellenze dell’interior design per navi da crociera e yacht, al Cruise Ship Interiors Awards 2020.

La giuria, composta da 10 esperti e Interior Design directors, ha scelto la collezione disegnata per Piaval dall’arch. Laura Silvestrini - poltrona, lounge e divano - perché:

unisce all’Italian design uno straordinario livello di comfort”.

La nomination è arrivata da Miami, premiando la continua ricerca Piaval e la sua capacità di innovare unendo cultura del benessere, design, scelta di materiali e lavorazioni sostenibili.

Linee ricercate e contemporanee, comfort avvolgente e solidità della struttura in legno massello, sono le caratteristiche apprezzate dalla Giuria.

Qualità che, insieme alla sua estrema versatilità, rendono Macaron contestualizzabile in ogni spazio - dalla reception alle sale d’attesa o agli spazi multi-funzionali - e per ogni diverso settore, dalle cliniche alle comunità residenziali, dall’industria dell’ospitalità a quella della crocieristica.

Il design e la qualità di lavorazione di Macaron, sottolineati dall’elegante profilo in legno curvato alla base della seduta, hanno senza dubbio determinato la scelta dei giurati che hanno però riconosciuto alla collezione anche il forte carattere innovativo.

Tra le performance apprezzate dalla giuria, infatti, c’è la tutela della salute dell’utilizzatore finale.

Grazie al know how consolidato nel settore health&care, in cui l’azienda opera da decenni, Piaval adotta infatti su ogni modello soluzioni utili a facilitare i processi di sanificazione per prevenire il diffondersi di virus e batteri. Viene garantita così massima igiene, resistenza e durabilità, qualità oggi più che mai imprescindibili per qualsiasi settore, dall’health&care all’ospitalità e all’industria crocieristica.  


Vengono così premiati l’impegno e la ricerca Piaval che, secondo una concreta visione progettuale, attraverso l’innovazione e la sostenibilità pone al centro di ogni sua collezione di sedute l’uomo, il suo benessere e la sua tutela.


Due volumi
, perfettamente calibrati, definiscono il profilo di Macaron.

Il primo è costituito dalla scocca – imbottita, intima e avvolgente – sottolineata alla base da un profilo in faggio massello che caratterizza l’estetica dell’intera seduta e termina nelle gambe anteriori.

Il secondo è composto dalla seduta, su cui si innestano le gambe posteriori: un cerchio perfetto su cui poggia un morbido cuscino, anch’esso tondo.